Soggiornate a Rennes les Bains. , i Pays Catari
Per il soggiorno delle vostre vacanze la scelta delle cose da fare e’ ampia. Se siete qui è perché avete di già un’ idea di quello che siete venuti a cercare, ad ammirare , e a percorrere….
Stazione termale dell’epoca romana, Rennes les Bains beneficia di sorgenti di acque calde e di acque fredde teraupetiche e i pazienti delle terme apprezzano le cure in un ambiente familiale, lontano dalle grandi stazioni termali affollate.
I turisti possono apprezzare le sorgenti naturali per bagni, o la piscina con acqua calda naturale per nuotare, e approfittare delle vasche Jacuzzi e del Hammam.
Numerose passeggiate si possono fare dal villaggio di Rennes les Bains e nei dintorni, portandovi al “trono del diavolo” , alle rocce che si muovono, sul monte Cardou, lungo i bordi della Fontana salata (il fiume Salz).
I circuiti di VTT e di bici sono ugualmente ben organizzati e vi permetteranno di andare un po’ piu’ lontano per scoprire paesaggi vari (foreste, valli, Lungofiumi …).
Cercate il mistero Rennes le Château
Quanto a Rennes le Chateau , e’ il mistero del prete Sauniere, il curato diventato ricco, che intriga.
A voi fare la vostra ricerca che , secondo i vostri investimenti, vi porterà piu’ o meno lontano. In tutti i casi, se troverete il tesoro,…….divideremo !
Visitate i castelli Cathares
Le vostre girate in auto vi condurranno naturalmente verso i Castelli dei Paesi Catari (Chateau de Peyrepertuse, Queribus, Puilaurens, Puivert, Montsegur). Le vestigia lasciate da coloro che volevano preservare la loro fede non lasciano indifferenti.
E’ un epoca e una parte di storia che vi aspetta.
Scoprirete paesaggi magnifici come il Picco Bugarach, le Gole di Galamus, la sfilata delle Pierre –lys, le grotte di Lombrives, la fontana intermittente Fontestorbes, cittadine e villaggi come Carcassonne, Mirepoix, Alet les Bains, Serres….e anche tutto quello che non si puo’ descrivere !!!